Fragilità per dire no al Bullismo e Cyberbullismo

Chania

“Fragilità” come limite e cifra dell'umano da accettare e rivalutare per comprendere che ogni essere umano è per sua natura fragile ma non per questo necessariamente vulnerabile.

Questo spettacolo parla di fragilità e bullismo attraverso il teatro, la danza, il disegno e la musica pop... parla di materiale umano più o meno resistente agli attacchi e ai colpi di una realtà che spesso risulta assurda nella sua crudeltà e che continua ancora a manifestarsi. La speranza è quella di arrivare ai giovani parlando di bullismo e cyberbullismo attraverso la loro musica del cuore, quella musica che così spesso sembra sostituire parole difficili da trovare per esprimere stati d'animo, sogni, paure e desideri. La speranza è di
lanciare un salvagente in questo mare di emozioni perché loro si possano aggrappare arrivando a riva consapevoli di non essere mai soli o quasi.

Una serata piacevole per acquisire attraverso lo spettacolo strumenti di conoscenza utili ad aiutare noi adulti a comprendere meglio il mondo adolescenziale e il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo nella speranza che tutto questo prima o poi possa cambiare!

Grazie per la partecipazione a

Elena Ferrara, senatrice e prima firmataria della Legge 71 sul Cyberbullismo

Alessandro De Cillis, Presidente del Comitato regional per le Comunicazione del Piemonte Corecom

 

Guarda il video

 

 

Torna